2. Fidanzati – 15 agosto 1974
le vacanze stanno per finire e tra poco ricomincia la scuola. È stata una bella estate, e anche se siamo rimaste in città per il trasloco io e te ce la siamo spassata alla grande, da vere regine di Berlino!
Oggi sono passate a salutarmi Katja e Ruth: sono andate un mesetto dagli zii a Colonia e mi hanno detto che hanno visto in giro i manifesti di papà, ci pensi? La famiglia Lehmann sta diventando proprio famosa! Ma sai cos’hanno combinato? Si sono fidanzate, proprio così! A sentir loro hanno conosciuto due ragazzi davvero in gambissima, mica come certi nostri compagni che se ne vanno in giro con le croste alle ginocchia, i gomiti sbucciati e le magliette strappate perché pensano solo a giocare al pallone e a rincorrersi tutto il giorno. Questa sì che è una notiziona: io non ci avevo mai pensato, ma in effetti non sarebbe male avere un fidanzato no?
Però se ne voglio uno anche io, Katja e Ruth mi hanno detto che devo crescere e smetterla con certe cose. Sai cosa intendono vero? Ecco, io ho paura che abbiano un po’ ragione, e che non possiamo più chiacchierare come niente fosse anche quando siamo in giro. Ma certo che sei ancora la mia migliore amica, scherzi? E sarà sempre così, è solo un piccolo favore che ti chiedo, perché sto diventando grande e devo prendermi le mie responsabilità, ormai sono una donna. Credo.
E comunque continuerò a scriverti ogni cosa che mi succede così tu saprai subito tutto. Dai, non fare quella faccia, sarà il nostro piccolo segreto. Ti va vero?
Questa è pazza da legare
Ma…è simpatica! Un po’ infantile ma certo fantasiosa e strana. Con le sue idee.